iPhone SE, segnalati problemi con l'audio Bluetooth

iPhone SE sembrerebbe avere problemi con auricolari e viva voce Bluetooth, secondo quanto segnalato da alcuni possessori della prima ora.
iPhone SE sembrerebbe avere problemi con auricolari e viva voce Bluetooth, secondo quanto segnalato da alcuni possessori della prima ora.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189712/analisi-costi-di-iphone-se-produrlo-costa-160″][/related]Diversi possessori della prima ora di iPhone SE stanno lamentando problemi con l’audio Bluetooth per il dispositivo, in particolare quando vengono effettuate chiamate con l’uso del viva voce di un veicolo associato o un comune auricolare. In alcuni casi, il problema sembra estendersi alla voce nella navigazione GPS, mentre lo streaming musicale via Bluetooth invece non sembrerebbe colpito.

Nel dettaglio, il forum di supporto Apple e altri siti come MacRumors sono stati popolati da segnalazioni di un’esperienza audio distorta, con scariche o semplicemente inascoltabili durante l’uso di iPhone SE per telefonare via Bluetooth. Le segnalazioni attualmente sembrano circoscrivere il problema al solo iPhone SE con iOS 9.3 o 9.3.1, indipendentemente da gestore di telefonia o sottomodello. La prima beta di iOS 9.3.2 non sembrerebbe inoltre risolvere il problema.

In termini territoriali, è possibile che l’audio via Bluetooth risulti degradato ovunque, anche se in modo espresso per ora si parla di USA, Australia, Canada, Germanie, Svezia e Regno Unito. Diverse le marche di automobili che non sembrano funzionare a dovere con il viva voce via Bluetooth, tra cui Audi, BMW, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ford, GMC, Hyundai, Infiniti, Jeep, Kia, Mercedes-Benz, Nissan, Subaru, Toyota, Volkswagen e altri ancora.

Al momento non sembra esserci un workaround per aggirare il problema, per cui tutto ciò che possiamo fare è aspettare che Apple pubblichi un aggiornamento in merito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti