iPhone 7 Plus, Apple inizia i test sulla doppia fotocamera

Apple sta preparando una versione speciale di iPhone 7 Plus con fotocamere multiapertura. I test finali stanno avvenendo in queste ore.
Apple sta preparando una versione speciale di iPhone 7 Plus con fotocamere multiapertura. I test finali stanno avvenendo in queste ore.

Aggiornamento del 3 febbraio 2016, a cura di Giacomo Martiradonna

iPhone 7 Plus dovrebbe avere un sistema a doppia fotocamera in gradi di garantire scatti notevolmente migliori rispetto a quelli ottenibili su iPhone 6s. E mentre i fornitori inviano i loro moduli per l’approvazione finale, Apple si appresta a ultimare i test finali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156632/iphone-6s-5-caratteristiche-rese-possibili-da-linx”]iPhone 7 Plus dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore, e ciò garantirà una qualità degli scatti -e alcune feature- mai viste finora nel mondo mobile. Vi mostriamo esattamente di cosa parliamo.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186974/2016-apple-tutti-i-prodotti-attesi-per-lanno-nuovo”]L’anno nuovo porterà tante novità per gli utenti, e alcune saranno irrimediabilmente più interessanti di altre. Voi quale attendete trepidanti? Partecipate al nostro Sondaggione.[/related]

In queste ore, varie società specializzate in moduli fotocamere ultracompatti con sede a Taiwan, in Cina e in Giappone hanno inviato a Cupertino i propri campioni di prodotto destinati alla prossima generazione di iPhone. Lo rivelano le fonti stesse in un recente articolo comparso su DigiTimes.

Una di esse, Largan Technology, già ora gestisce il 60% degli ordini di tutte le fotocamere necessarie agli iPhone, e presto potrebbe occuparsi anche dei moduli con multiapertura.

iPhone 7 avrà un design molto simile ai modelli attuali, ma a differenza di questi ultimi sfoggerà un design molto più compatto, e privo di interruzioni: pare infatti che la fotocamera sarà integrata nella scocca, e dunque non più sporgente, e che parte delle bande dell’antenna spariranno dal retro. Inoltre, non ci sarà alcun jack cuffie. Potete ammirare un rendering del dispositivo facendo clic su questo link:

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187920/design-iphone-7-fotocamera-non-sporgente-e-niente-bande-antenna”]Finalmente iniziano a trapelare conferme sull’aspetto esteriore e il design di iPhone 7, e c’è da scommettere che le novità in arrivo piaceranno anche a voi.[/related]

iPhone 7 Plus avrà due fotocamere posteriori?

[img src=”https://media.melablog.it/0/0ba/iphone_7_illustration_yasser_farahi_800home.jpg” alt=”iphone_7_illustration_yasser_farahi_800home.jpg” align=”center” size=”large” id=”186979″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187603/iphone-7-apple-chiede-ai-produttori-di-dimenticare-il-jack-cuffie”][/related]iPhone 7, ancora voci. Il periodo dell’anno in cui ci troviamo permette a Internet di sbizzarrirsi in ogni modo coi rumor riguardanti il nuovo modello dello smartphone di Apple, previsto per il prossimo autunno. Oggi tocca all’analista Ming-Chi Kuo, ritenuto una fonte affidabile, secondo il quale iPhone 7 Plus arriverà sul mercato con due fotocamere posteriori. Il loro uso dovrebbe essere legato alla generazione di una singola foto ad alta qualità, e non all’uso per immagini separate o 3D.

Il sistema a doppia fotocamera, secondo Kuo, potrebbe anche essere usato per migliorare la qualità dello zoom ottico, permettendo al dispositivo di scattare foto facendo uso di questa tecnologia senza perdere in qualità. In realtà, l’analista ha rivelato anche che iPhone 7 Plus sarebbe attualmente in sviluppo in due diverse versioni: una con il sistema di doppia fotocamera appena descritto, e una standard con obiettivo singolo.

[related layout=”left” permalink=”https://www.melablog.it/post/187506/iphone-7-apple-testa-lifi-100-volte-piu-veloce-del-wifi”][/related]Questo potrebbe significare più di una cosa: in primo luogo, che Apple semplicemente non ha deciso ancora quale modello mettere sul mercato, e sta testando prototipi di entrambe le versioni, ma a detta dell’analista dalla società di Cupertino potrebbe anche arrivare una doppia versione di iPhone 7 Plus, permettendo quindi agli acquirenti di scegliere tra una o due fotocamere posteriori.

Nel secondo caso iPhone 7 Plus con due fotocamere sarà destinato a costare di più rispetto a quello che ne avrà una sola. Come al solito, per quanto la fonte possa essere ritenuta affidabile vi ricordiamo che si tratta sempre di voci di corridoio, e come tali vanno prese: di tempo per sapere se corrispondono alla realtà ce ne sarà un bel po’.

Via | Theverge.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti