iPhone 6 mini sostituirà iPhone 5c nel 2015 ?

La produzione dell'iPhone 5c sta per terminare, nel 2015 potrebbe uscire un iPhone 6c o iPhone 6 mini
La produzione dell'iPhone 5c sta per terminare, nel 2015 potrebbe uscire un iPhone 6c o iPhone 6 mini


Secondo diverse indiscrezioni Apple si appresta a terminare la produzione del colorato iPhone 5c nel corso del 2015, un modello che ha riscosso un discreto successo, sopratutto tra il pubblico giovane, ma è sempre stato surclassato nelle vendite dall’iPhone 5s, più elegante e performante, ma dal prezzo solo leggermente superiore.

Apple negli anni ci ha abituato a mantenere in vendita i precedenti modelli di iPhone per un paio d’anni, ma soprattutto a rilasciare solo ogni due anni un iPhone dal design completamente nuovo.

E’ stato così per l’iPhone 3G seguito l’anno successivo dall’iPhone 3Gs, poi è venuta la volta dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4s, infine l’iPhone 5 da cui è derivato l’iPhone 5s.

In realtà l’iPhone 5 è l’unico iPhone che è rimasto in vendita un solo anno, poiché l’anno successivo è stato sostituito dall’iPhone 5c, munito delle medesime caratteristiche hardware, ma con una scocca in policarbonato colorato, invece dell’elegante e delicata scocca in alluminio.

L’arrivo dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus con display da 4.7 e 5.5 pollici ha però sconvolto un po’ le tradizionali regole. Verso la fine del 2015 ci si attende che Apple possa lanciare un iPhone 6s, evoluzione dell’attuale iPhone 6, con il medesimo design, ma munito del nuovo processore Apple A9.

Molti però ritengono che Apple non abbandonerà il display da 4 pollici degli iPhone 5, poiché c’è ancora chi preferisce smartphone con display non troppo grossi, più facilmente maneggiabili e sopratutto tascabili, senza il timore che possano piegarsi.

L’ipotesi dunque è che Apple possa lanciare nel 2015 una sorta di iPhone 6 mini, dotato di display da 4 pollici e munito dell’attuale processore Apple A8, in sostituzione sia dell’iPhone 5c, sia dell’iPhone 5s.

Apple potrebbe anche scegliere di mantenere una scocca colorata in policarbonato, in questo caso il nome più adatto per un simile dispositivo non potrebbe che essere iPhone 6c.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti