iPhone 5s: la domanda al doppio dell'offerta, secondo Morgan Stanley

Chi ha venduto di più tra iPhone 5s e iPhone 5c? Morgan Stanley dice la sua.
Chi ha venduto di più tra iPhone 5s e iPhone 5c? Morgan Stanley dice la sua.

Come saprete, nel primo weekend di iPhone 5s e iPhone 5c sul mercato, Apple ha venduto la bellezza di 9 milioni di smartphone. Si tratta dell’unica cifra fornita dall’azienda americana, che ha quindi deciso di non fornire i dati dettagliati riguardanti le vendite separate dei due modelli.

Ci hanno pensato le società di analisi come Localytics e, oggi, Morgan Stanley, che ha fornito la propria stima riguardante non solo le vendite di iPhone 5s e iPhone 5c, ma anche quella riguardante la domanda del pubblico rispetto all’offerta effettiva messa a disposizione da Apple.

Secondo Morgan Stanley dunque, la domanda per iPhone 5s sarebbe stata di 6 milioni di unità, circa il doppio rispetto al numero di telefoni di questo modello venduto nel corso del weekend. Dei 9 milioni riportati da Apple, secondo la società di analisi gli iPhone 5s sarebbero infatti circa 3 milioni, mentre per iPhone 5c la cifra sarebbe di circa 4 milioni ai quali sommare altri 2 milioni provenienti da canali di vendita indiretta.

Le nuove cifre parlerebbero dunque di un totale di 6 milioni di iPhone 5c e di 3 milioni di iPhone 5s, contraddicendo così proprio la ricerca precedente di Localytics, secondo cui Apple avrebbe venduto nei primi tre giorni dal lancio oltre 7 milioni di iPhone 5s e quasi 2 milioni di iPhone 5c.

Via | Cnet.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti