iPhone 5S color champagne poco resistente ai graffi

La scocca in alluminio color champagne del nuovo iPhone 5S alla prova dei graffi
La scocca in alluminio color champagne del nuovo iPhone 5S alla prova dei graffi

[blogo-video provider_video_id=”oNgypn5w-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”La scocca in alluminio del nuovo iPhone 5S alla prova dei graffi” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/oNgypn5w-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/oNgypn5w-ghClGWxr.js”]

Da tempo circolano in rete le immagini delle presunte scocche in alluminio del nuovo iPhone 5S, caratterizzate da un aspetto del tutto simile a quelle dell’attuale iPhone 5, ma con la piccola differenza del foro per l’alloggiamento del flash, che risulta di forma più allungata per ospitare il doppio LED.

Il nuovo iPhone 5S dovrebbe però essere disponibile in una gamma più ampia di colorazioni, oltre alla finitura in alluminio con cornice bianca ed alla versione in alluminio brunito con cornice nera già disponibili per l’iPhone 5, in rete sono trapelate le immagini di alcune scocche in due nuove colorazioni.

Dopo diverse indiscrezioni è infatti apparsa anche la presunta scocca dorata del nuovo iPhone 5S, che in realtà è in alluminio anodizzato color champagne abbinata ad una cornice bianca, ma alcune foto mostrano anche un’inedita scocca in alluminio anodizzato colo antracite abbinata ad una cornice nera.

Jailbreak Nation ha pubblicato un video in cui viene messa alla prova la resistenza ai graffi della scocca color champagne del nuovo iPhone 5S, ripetendo un’analoga prova che è stata effettuata sulla scocca in policarbonato del nuovo iPhone 5C, che è risultato molto resistente ai graffi.

La scocca color champagne del nuovo iPhone 5S però non se l’è cavata altrettanto bene, anche se ad onor del vero bisogna dire che la prova è stata decisamente più impegnativa. La scocca in alluminio ha infatti resistito abbastanza bene allo sfregamento di monete, ma nulla ha potuto contro la punta di un coltello affilato. Del resto fin dal debutto dell’iPhone 5 è subito stato chiaro che per quanto eleganti, queste scocche in alluminio sono anche molto tenere, quindi facilmente soggette a graffi o piccole ammaccature.

Per evitare di rovinare la preziosa finitura di un iPhone in alluminio molti utenti ricorrono a cover più o meno sottili e trasparenti, che in qualche modo occultano l’elegante design e fanno lievitare un po’ le dimensioni complessive, al punto che il nuovo iPhone 5C, sebbene più spesso, risulterà più sottile di molti iPhone 5 e 5S in circolazione, poiché la sua robusta scocca in policarbonato non necessita di una cover protettiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti