I colori di iPhone SE saranno argento, grigio siderale e rosa shocking?

Nuove voci di corridoio ci parlano del modello iPhone 5se, che potrebbe arrivare sul mercato in tre diverse colorazioni.
Nuove voci di corridoio ci parlano del modello iPhone 5se, che potrebbe arrivare sul mercato in tre diverse colorazioni.

Aggiornamento del 6 febbraio 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187775/iphone-5se-e-ipad-air-3-lancio-il-15-marzo”][/related]Il rosa shocking visto con iPod nano 7G potrebbe essere uno dei colori di iPhone 5se, quando quest’ultimo arriverà sul mercato. Insieme a questa tonalità particolarmente accesa, la nuova versione dello smartphone di Apple dovrebbe arrivare anche in edizione argento e grigio siderale.

A parlare dell’ennesimo report su iPhone 5se è Macotakara, sito giapponese che ha svelato quelli che sarebbero le colorazioni del telefono quando questo arriverà sul mercato. Il rosa in questione dovrebbe quindi essere diverso da quello dorato visto nelle ultime occasioni, presentandosi in modo più acceso a chi vorrà acquistare lo smartphone con schermo da 4 pollici.

Oltre alle dimensioni del display, ricordiamo le altre voci su iPhone 5se: la presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 15 marzo, mentre l’hardware dovrebbe comprendere un processore A9 con chip M9, Siri always-on, vetro ricurvo, fotocamera da 8MP, 1GB di RAM e due diverse opzioni di memoria da 16GB e 64GB.

Via | iClarified

iPhone 5se, chipset A9 e memoria fino a 64GB?

[img src=”https://media.melablog.it/a/ac6/apple-cpu-a9.jpg” alt=”apple-cpu-a9.jpg” align=”center” size=”large” id=”187668″]

Aggiornamento del 26 gennaio 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187631/iphone-5se-il-presunto-nuovo-modello-si-mostra-in-foto”][/related]Le voci sul nuovo iPhone 5se si stanno letteralmente moltiplicando sul web, segno che effettivamente qualcosa in casa Apple bolle in pentola. Da 9to5Mac arriva ora un nuovo report, dedicato alle caratteristiche hardware di quello che dovrebbe essere il nuovo modello da 4 pollici in uscita tra marzo e aprile.

In primo luogo, sembrano smentite le voci che volevano l’uso del chipset A8 per la realizzazione di iPhone 5se: le versioni di cui si è parlato tanto in questi giorni sarebbero solo dei prototipi messi a punto negli ultimi mesi da Apple, che alla fine dovrebbe comunque usare il chipset A9 per commercializzare il nuovo iPhone. Con iPhone 7 destinato a usare il nuovo “A10”, o chi per esso, è difficile che in quel di Cupertino si voglia mettere in circolazione un modello con un processore che si trovi due generazioni indietro.

L’uso del chipset più nuovo, in accoppiata con l’M9, dovrebbe permettere ad iPhone 5se di supportare la modalità always-on di Siri in iPhone 6s. A quanto pare, il nuovo modello potrebbe addirittura rimpiazzare iPhone 6 e iPhone 6 Plus nella lineup a partire dall’autunno, quando molto probabilmente sarà annunciato iPhone 7. Interessante anche quanto trapelato sulla memoria di sistema: si parla infatti di una versione base da 16GB, alla quale dovrebbe affiancarsene una da 64GB.

Per scoprire se tutto ciò corrisponde alla realtà, non ci resta che continuare ad aspettare.

iPhone 5se, nuove voci sul modello da 4 pollici

[img src=”https://media.melablog.it/2/253/iphone-5s-hero-wide-cropped.jpg” alt=”iphone-5s-hero-wide-cropped.jpg” align=”center” size=”large” id=”186749″]

Aggiornamento del 23 gennaio 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187603/iphone-7-apple-chiede-ai-produttori-di-dimenticare-il-jack-cuffie”][/related]Del nuovo iPhone da 4 pollici si parla da diverso tempo nelle voci di corridoio, come quella di queste ore in cui ci viene indicato anche il suo nome. 9to5Mac ha infatti pubblicato un nuovo report, all’interno del quale il modello in questione viene descritto da persone che ne avrebbero fatto già uso, secondo il solitamente affidabile Mark Gurman.

Il nome del nuovo smartphone di Apple da 4 pollici sarebbe iPhone 5se: le sue sembianze sarebbero molto simili a quelle di un iPhone 6 ristretto, con una risoluzione probabile di 1136×640 pixel. Lati del telefono e vetro anteriore sarebbero curvi, a differenza della forma squadrata di iPhone 5 e 5s.

Rispetto a questi ultimi, il dispositivo porterebbe con sé anche alcune migliorie legate ad iPhone 6: chipset A8, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,2, NFC e supporto ad Apple Pay. Dal recente iPhone 6s dovrebbero arrivare alcuni componenti hardware, legati in particolare alla connettività wireless: 802.11ac Wi-Fi 867Mbps, Bluetooth 4.2 e LTE 300Mbps. iPhone 5se dovrebbe essere disponibile anche nel colore rose gold.

Nell’attuale parco di smartphone targati Apple, iPhone 5se dovrebbe rimpiazzare l’attuale iPhone 5s, rispetto al quale il nuovo modello dovrebbe essere venduto allo stesso prezzo. L’annuncio dovrebbe avvenire a marzo, con l’arrivo sul mercato programmato invece per aprile.

Via | Arstechnica.com

iPhone 5e sarà il nome del nuovo modello da 4 pollici?

Post originale del 12 gennaio 2016 – A cura di Rosario.

[img src=”https://media.melablog.it/2/253/iphone-5s-hero-wide-cropped.jpg” alt=”iphone-5s-hero-wide-cropped.jpg” align=”center” size=”large” id=”186749″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186693/iphone-7-niente-jack-cuffie-ne-fotocamera-sporgente”][/related]iPhone 5e in vista. Il nome del nuovo modello da 4 pollici ci viene suggerito da un report pubblicato da vari siti cinese tra cui cnBeta, secondo cui lo smartphone sarebbe già in produzione presso Foxconn. L’uscita dovrebbe avvenire nel mese di marzo, confermando così parte delle voci già circolate fino a questo momento.

In termini hardware, iPhone 5e dovrebbe avere un processore A8 con 1 GB di RAM, smentendo così i report che vorrebbero il nuovo modello da 4 pollici dotato di chipset A9. Per lo spazio di memoria, invece, niente opzione da 128 GB, ma solo 16 e 64 GB, lasciando così la capienza più alta ai modelli iPhone 6 e iPhone 6s.

A parte le componenti dello smartphone, sembra abbastanza curioso il nome, con cui di fatto Apple tornerebbe “indietro” nella numerazione dei propri telefoni: l’intenzione potrebbe essere quella di identificare con il 6 le versioni dotate di schermo più grande, ma siamo davvero nel campo delle supposizioni. Le fonti cinesi si spingono anche sul prezzo, vociferato per 3.288 yuan, pari a circa 460 euro al cambio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti