iPhone 5c prezzi mensili con ricaricabile o abbonamento in Italia

Gli operatori telefonici italiani dovrebbero proporre il nuovo iPhone 5c abbinato a piani telefonici mensili dal prezzo contenuto
Gli operatori telefonici italiani dovrebbero proporre il nuovo iPhone 5c abbinato a piani telefonici mensili dal prezzo contenuto

Apple non ha ancora annunciato la data del debutto del nuovo iPhone 5c in Italia, ma è lecito supporre che avverrà nel corso del mese di ottobre, anche se alcune indiscrezioni sostengono che alcuni operatori telefonici stanno organizzando una notte bianca per venerdì 27 settembre per il lancio del coloratissimo iPhone.

In Francia ed in Germania le vendite del nuovo iPhone 5c saranno invece avviate venerdì 20 al prezzo di 599 euro per la versione da 16 GB e 699 euro per la versione da 32 GB.

Fino a qualche giorno fa l’iPhone 4S da 16 GB era in vendita in Francia a 599 euro, mentre in Italia il prezzo ufficiale era di 629 euro. E’ quindi facile immaginare che il nuovo iPhone 5c in Italia avrà un prezzo d’attacco di 629 euro, una cifra piuttosto impegnativa che potrebbe essere mitigata dalle offerte degli operatori telefonici.

Se prendiamo quindi come riferimento le tariffe mensili dell’iPhone 4S da 16 GB, proposte dagli operatori telefonici italiani, possiamo con buona approssimazione capire quali saranno le possibili tariffe mensili abbinate a una ricaricabile o a un abbonamento per l’iPhone 5c.

L’offerta di Tre per le ricaricabili per l’iPhone 4s attualmente parte da 20 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 150 euro che vengono restituiti al termine come traffico telefonico erogato in 12 mesi:

L’offerta di Tre per gli abbonamenti per l’iPhone 4s parte da 20 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 90 euro:

L’offerta di Tim per le ricaricabili per l’iPhone 4s attualmente parte da 30 euro al mese per 30 mesi senza contributo inziale:

Per quanto riguarda Vodafone al momento non è presente un’offerta per l’iPhone 4s, ma l’iPhone 5 viene proposto a 20 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 99 euro. E’ assai probabile quindi che l’iPhone 5c possa essere proposto a 20 euro al mese senza contributo iniziale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti