iPad Air 2 trapelate le foto della scocca

In rete sono trapelate le immagini della presunta scocca dell'iPad Air di seconda generazione
In rete sono trapelate le immagini della presunta scocca dell'iPad Air di seconda generazione


Il produttore di accessori Yi Lin Enterprises ha pubblicato sul social network cinese Weibo alcune foto che ritrarrebbero la presunta scocca posteriore del nuovo iPad Air di seconda generazione.

Le immagini mostrano una scocca in alluminio in una tonalità che viene definita dorata, con alcune significative differenze rispetto all’attuale scocca dell’iPad Air di prima generazione. Nel dettaglio si vede una nuova griglia per gli altoparlanti con fori di maggiori dimensioni ed il piccolo foro del microfono posteriore riposizionato vicino all’obiettivo della fotocamera.

Guarda: iPad Air 2, Touch ID e profilo più sottile in un video confronto con iPar Air

Il mese scorso erano invece trapelate le immagini di un mockup fisico dell’iPad Air 2, che mostravano proprio una nuova griglia per gli altoparlanti, nuovi tasti per il volume e sopratutto il tasto home con Touch ID, mentre in precedenza era trapelato il presunto pannello frontale con display integrato, come negli iPhone, che potrebbe preludere ad un profilo ancora più sottile per il nuovo iPad Air.

Per quanto riguarda l’hardware del nuovo iPad Air 2, oltre al già citato tasto home con sensore di impronte digitali Touch ID mutuato dall’iPhone 5s, la novità principale dovrebbe essere costituita dal processore Apple A8 a 64 bit, che dovrebbe equipaggiare anche i prossimi iPhone 6 e iPad mini di terza generazione e raggiungere frequenze di clock fino a 2 GHz.

Il nuovo iPad Air 2 dovrebbe essere presentato in autunno per essere poi messo in commercio nel mese di ottobre, come del resto avvenuto lo scorso anno per l’iPad Air di prima generazione.

Leggi: iPhone 6 e iPad Air 2 con processore Apple A8 a 2 GHz

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti