iOS 6 anche per iPhone 3Gs ma non per iPad ?

In un post sul forum WeiPhone.com sono stati pubblicati dei link non ancora attivi che dovrebbero permettere il download delle prime beta di iOS 6 per diversi dispositivi della Mela. I link mostrano il messaggio di sessione scaduta, ma se si prova a modificare la URL si ottiene un messaggio di accesso negato, segno che questi link del sito Apple potrebbero effettivamente puntare ad altrettanti pacchetti di installazione della prima beta di iOS 6.

Tra i link scovati, oltre alle versioni di iOS 6 destinate a iPhone 4 e iPhone 4S, compare anche una versione per l’intramontabile iPhone 3Gs, ormai in commercio da oltre tre anni, segno probabilmente che Apple non ha proprio intenzione di pensionarlo, d’altra parte al momento non si registrano cali di scorte o indiscrezioni su un possibile arresto della produzione.

Nonostante l’iPod touch di terza generazione e l’iPad di prima generazione dispongano di un processore più potente dell’iPhone 3Gs, nei link trapelati non sono presenti le relative beta di iOS 6, probabilmente proprio perché non essendo più in produzione Apple non ritiene di dover aggiornare il firmware di questi dispositivi.

L’iPhone 3Gs potrebbe quindi rimanere in commercio dopo la presentazione del nuovo iPhone 5, rappresentando così nella gamma iPhone quello che nella gamma iPod è rappresentato dall’iPod Classic, ovvero la versione più evoluta del dispositivo rimasto fedele al design originale del prodotto. Apple potrebbe quindi ridurre ulteriormente il prezzo d’attacco dell’iPhone 3Gs per contrastare la sempre più agguerrita concorrenza degli smartphone Android e Windows Phone di fascia medio bassa.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti