iOS 14, la registrazione chiamate c'è ma verrà rimossa

La buona notizia è che iOS 14 Beta include davvero una feature di registrazione delle chiamate. La cattiva notizia è che non è per voi.
La buona notizia è che iOS 14 Beta include davvero una feature di registrazione delle chiamate. La cattiva notizia è che non è per voi.
iOS 14, la registrazione chiamate c'è ma verrà rimossa

La notizia ha iniziato a circolare in queste ore dopo che, sul Web sinofono, è comparsa l’immagine che vedete qui in alto. È a tutti gli effetti -e ne confermiamo l’autenticità- uno screenshot di iOS 14 che mostra la funzionalità di registrazione delle chiamate voce e FaceTime. Ma non è tutto oro quel che luccica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226106/ios-14-traduttore-integrato-e-supporto-apple-pencil-safari”][/related]

Sotto all’interruttore per attivare la feature, si legge:

Accendendo questo interruttore, si attiva la registrazione di tutte le chiamate in entrata e in uscita sul dispositivo.
Riconosci e accetti che è tua responsabilità informare tutti i partecipanti alla chiamata che verranno registrati, e accetti di rispettare tutte le leggi applicabili nella tua area di giurisdizione per tutto ciò che concerne la registrazione delle chiamate.

Peccato però che questa sia solo metà della realtà. A quanto pare, infatti, tale feature è presente da sempre in tutte le Beta interne di iOS, e serve per motivi di debugging. Tant’è vero che, subito sotto il disclaimer, ce n’è un altro evidentemente rivolto agli ingegneri di Cupertino che recita:

Accetti inoltre di non consentire a nessun’altra persona di utilizzare questo dispositivo fintanto che la funzione di registrazione delle chiamate è attiva.

Detta ancora più brutalmente: la registrazione chiamate non è per noi comuni utenti mortali, né sarà presente nelle Beta che verrà presentata agli sviluppatori il 22 giugno al WWDC 2020; men che meno nella build finale del prossimo autunno. Molto rumore per nulla, insomma.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226082/ios-14-i-modelli-di-iphone-compatibili”][/related]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti