iOS 10.3, il trucco delle animazioni fa sembrare iPhone più scattante

Ve ne siete accorti anche voi? Con iOS 10.3, iPhone e iPad sembrano all'improvviso più scattanti. Ma è solo un effetto ottico.
Ve ne siete accorti anche voi? Con iOS 10.3, iPhone e iPad sembrano all'improvviso più scattanti. Ma è solo un effetto ottico.
iOS 10.3, il trucco delle animazioni fa sembrare iPhone più scattante

Ve ne siete accorti anche voi? Con iOS 10.3, iPhone e iPad sembrano all’improvviso più scattanti. Ma è solo un effetto ottico.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198290/ios-10-3-e-macos-10-12-4-disponibili-per-il-download”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198287/ios-11-i-nuovi-emoji-per-iphone-donna-col-velo-donna-che-allatta-e-sirene”][/related]

In realtà, all’interno di iOS 10.3 sono state instillate una serie di novità che contribuiranno a rendere più fluida l’esperienza d’usoinn degli utenti. Tanti bug-fix e centinaia di piccole ottimizzazioni, ma anche qualche feature molto innovativa come il nuovo Apple File System (APFS), in grado di assicurare maggiore robustezza e protezione dei dati.

Alcune feature, tuttavia, non sono state neppure indicate nel changelog, e la conferma arriva da un tweet di un ingegnere Apple che scrive:

iOS 10.3 sembra “più scattante” perché molte animazioni sono state lievemente cambiate e accorciate, il che è un miglioramento.

Risultato: quando si tocca un’icona su schermo, si assiste ad un istante di esitazione, poi un’animazione di apertura fluidissima e molto rapida, e infine un attimo di esitazione ancora. Il risultato, tuttavia, è complessivamente molto più appagante per gli occhi, e restituisce l’impressione di maggiore velocità. Anche se, come già detto, si tratta solo di un effetto ottico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti