ioPhone 5, il clone di iPhone 5c con Android sopra

In Giappone i nuovi iPhone vendono parecchio. E così, a qualcuno è venuta l'idea di creare un clone economico con dentro Android. Si chiama ioPhone 5.
In Giappone i nuovi iPhone vendono parecchio. E così, a qualcuno è venuta l'idea di creare un clone economico con dentro Android. Si chiama ioPhone 5.

Cos’è che rende iPhone un iPhone? Il design è importante, certo, ma anche e soprattutto il Sistema Operativo. In Giappone, iPhone 5s ed iPhone 5c stanno facendo registrare vendite talmente eccezionali per Apple che, secondo le stime, il 76% di tutti gli smartphone venduti a ottobre nel paese avevano la mela sopra. Non sorprende dunque che a qualcuno sia balenata l’idea di lanciare sul mercato un clone che più clone non si può: si chiama ioPhone 5, ha la scocca identica a quelle dell’iPhone 5c e monta Android 4.2 OS. E che ci crediate o no, queste non sono neppure le differenze più marchiane.

A livello di specifiche, il gingillo in questione possiede un display con risoluzione di 480×854 pixel, ha solo 512 MB di RAM, un chip dual-core Mediatek, 4GB di storage flash e una modesta fotocamera da 2 Megapixel. Di contro, iPhone 5c sfoggia un display Retina da 640×1.136 pixel, 1GB di RAM, un chip dual-core A6, 16GB minimo di storage ed una fotocamera da 8 Megapixel.

A livello di dimensioni, invece, i due telefoni sono pressoché identici; l’abisso però si registra sul fronte dei prezzi: appena 15.490 Yen (neppure 110€) contro i 629€ per l’entry level del listino Apple. Voi che dite: a questa cifra lo comprereste? Ditecelo nei commenti, cinguettatelo su Twitter o condividetelo su Facebook. Per maggiori informazioni (in giapponese, ovviamente) potete consultare la pagina ufficiale del prodotto; a questa pagina, invece, il penoso (e quindi esilarante) video promozionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti