Invio di file e testo durante le chiamate con iPhone

Apple sta considerando di implementare il trasferimento simultaneo di file durante le chiamate con iPhone, un nuovo brevetto protegge e registra la nuova applicazione. Sebbene i file possano essere trasferiti con diverse applicazioni, durante la chiamata è impossibile spedire file o messaggi di testo: è necessario chiudere la chiamata e procedere all’invio di file o alla chat utilizzando altre applicazioni.

Come soluzione, Apple propone un sistema nel quale il dispositivo possa automaticamente cercare i dettagli sul chiamante ed attraverso un’interfaccia rivisitata, mandare sia file che testo: ciò include anche la visualizzazione e l’uso di una tastiera virtuale. Il concept potrebbe essere esteso ad una conference call, con l’opzione di spedire file/testo a tutti oppure solo ad alcuni utenti in conversazione.

Le comunicazioni potrebbero essere veicolate attraverso diversi protocolli, incluso il Wi-Fi, WiMAX, Bluetooth oppure GSM/GPRS/EDGE. Il brevetto è stato originariamente sottoposto a febbraio del 2008 a nome di Peter Henry Mahowald.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti