In arrivo Facebook 3.0 per iPhone e iPod Touch

E’ stata annunciata una nuova versione dell’applicazione Facebook per piattaforma iPhone, aggiornata ai tempi dell’OS 3.0.

Pur essendo destinata a fare la sua comparsa probabilmente verso la metà di luglio, e dunque prendendosola abbastanza comoda rispetto al lancio della nuova versione del sistema operativo su cui girerà, non ci risulta che preveda l’implementazione di notifiche push. Del resto, sono ben poche le applicazioni che fino ad ora possono dire di averlo fatto con successo reale.

L’unico elemeno che in qualche modo lascia presagire qualche passo in direzione del push è lo spazio dedicato alle notifiche in basso, nella schermata iniziale, che riprende la grafica rossa delle notifiche della versione web desktop che usiamo tutti i giorni da casa e, qualche “fortunato”, anche da ufficio.

Fra le novità principali, una nuova schermata iniziale che rimanda alle principali funzioni dell’applicazione; funzione “tag” nelle foto facilitata; introduzione della funzione “like”(“mi piace”, in italiano); zoom delle foto e la possibilità di creare nuovi album “on the go”, direttamente da mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti