In arrivo BlackBerry Messenger per dispositivi iOS (aggiornato)



Research In Motion sta preparando il rilascio di BlackBerry Messenger su piattaforma iOS, per dispositivi iPhone e iPad. L’applicazione è fra le più usate sugli smartphone BlackBerry e molte imitazioni sono attualmente presenti su App Store. Sul forum MacRumors si parla addirittura di una data per il rilascio ufficiale di BlackBerry Messenger per iPhone: il 26 aprile 2011.

Già BGR annunciava un mese fa della probabile uscita di BlackBerry Messenger per Android. La strategia di RIM prevedrebbe di far pagare agli utenti una quota una tantum per accedere ai servizi di BlackBerry Messenger da una piattaforma di terze parti.

Le app BlackBerry Messenger per iOS e Android sarebbero state sviluppate da RIM per sostituire i cloni attualmente presenti sull’App Store. Le versioni per iOS e Android non avranno comunque tutte le funzioni della versione per BlackBerry, dato che quest’ultima è radicalmente integrata nel sistema operativo.

Aggiornamento: Contattati da Fox News, BlackBerry ha smentito che una versione di BlackBerry Messenger per iPhone sia in lavorazione. “RIM non ha tenuto una conferenza a Toronto questa settimana e Jim Balsillie non ha partecipato a nessun evento a Toronto questa settimana”, hanno precisato da RIM, in diretto riferimento al presunto contatto di BGR che avrebbe svelato la notizia.

Read more: http://www.foxbusiness.com/technology/2011/03/30/rim-releasing-blackberry-messenger-iphone-april-26/#ixzz1IAFitxGN

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti