iFixit smonta il nuovo iPod nano 7G


A pochi giorni di distanza dallo smontaggio del nuovo iPod touch di quinta generazione, iFixit ha dissezionato anche il nuovo iPod nano di settima generazione, ma prima di procedere con l’operazione lo ha confrontato con il precedente iPod nano di sesta generazione.

A causa dell’ampio display touchscreen da 2.5 pollici con risoluzione di 240 x 432 pixel e densità di 202 ppi, il nuovo iPod nano ha un’altezza doppia rispetto alla generazione precedente, ma lo spessore complessivo si è ridotto a poco più di mezzo centimetro, grazie all’assenza della clip posteriore.

Delle maggiori dimensioni beneficia anche la batteria che adesso ha una capacità di 220 mAh, pari a 0.8 Wh più del doppio rispetto agli 0.39 Wh della batteria presente nella precedente generazione, a tutto vantaggio dell’autonomia che raggiunge le 30 ore di riproduzione audio ininterrotta.

Una delle novità del nuovo iPod nano è la presenza di un chip e di un’antenna Bluetooth 4.0, che permette di connettere accessori esterni come cuffie o altoparlanti in modalità wireless.

Secondo iFixit il nuovo iPod nano non è difficile da smontare, ma la riparazione non è molto agevole, poiché molti componenti, come la batteria, il tasto home, il connettore per il jack delle cuffie ed il connettore Lightning hanno i cavi direttamente saldati sulla scheda madre.

iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato
iPod nano 7G smontato

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti