I prossimi iPod avranno la fotocamera?


Non uno ma ben due modelli di iPod potrebbero essere equipaggiati con una fotocamera in occasione del prossimo major update. Una fonte anonima è certa che sia l’iPod Nano che l’iPod Touch monteranno una fotocamera, sebbene taluni aspetti rimangano ancora oscuri: numero di Mpixel, autofocus e flash. Se fosse uguale alle fotocamere che verranno montate sul prossimo iPhone, allora potrebbe trattarsi di 3.2 Mpixel.

I sospetti cominciarono con un annuncio di lavoro di Apple che richiese inizialmente un “Camera Engineering Project Manager to drive the design, development and integration of camera modules across iPhone and iPod”. Sebbene con il tempo sia stata modificata omettendo i riferimenti ad iPod, gli analisti hanno suggerito che Apple possa essere interessata a potenziare l’iPod Touch per differenziarlo dagli altri iPod e soprattutto per aumentarne l’appeal rispetto all’iPhone.

In quest’ottica non si spiega la scelta (presunta) di dotare anche il piccolo iPod Nano della fotocamera; il lettore offre anche uno spazio più limitato per il sensore, le lenti e potrebbe richiedere un software ad-hoc.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti