Hyperlapse, l'app di Instagram che porta il Time Lapse su iPhone prima di iOS 8

Instagram ha lanciato una nuova app per iPhone -Hyperlapse- che permette di creare filmati in Time Lapse come su iOS 8. Solo che potete farlo già ora e gratis.
Instagram ha lanciato una nuova app per iPhone -Hyperlapse- che permette di creare filmati in Time Lapse come su iOS 8. Solo che potete farlo già ora e gratis.

Se avevate una mezza voglia di condensare un’alba o un tramonto in 10 secondi di filmato, eccovi accontentati. Instagram ha lanciato una nuova app chiamata Hyperlapse che porta le riprese in Time Lapse su iPhone in anticipo rispetto ad iOS 8.

Leggi anche: Un video mostra il Time Lapse di iOS in azione (considerazioni sulla qualità)

Non dissimilmente da iOS 8, anche Hyperlapse è progettata per catturare video in Time Lapse di alta qualità grazie a sofisticati algoritmi di stabilizzazione dell’immagine. A dire dei suoi creatori, l’app dovrebbe garantire risultati paragonabili a quelli ottenibili con cavalletti e costose attrezzature grazie ad un trucco astuto: il software, infatti, modifica il flusso video in base ai dati provenienti dal giroscopio dell’iPhone, provvedendo a stabilizzarlo con gli accorgimenti opportuni.

A differenza di iOS 8, però, dispone di funzionalità di personalizzazione avanzate, tipo la velocità di riproduzione (da 1x a 12x) o la modalità burst per catturare in automatico brevi video a intervalli regolari; e poi, ha il non trascurabile pregio di esserci qui e ora, mentre ad iOS mancano ancora due o tre settimane.

Quando giri un video in time lapse con Hyperlapse, la tua ripresa sarà istantaneamente stabilizzata per eliminare gli scossoni della strada e conferire al tutto un aspetto cinematografico. Infila un intero tramonto in 10 secondo, anche dal retro di una moto in corsa. Cammina tutto il giorno attraverso la folla di un festival musicale, e poi distilla tutto in uno spot di 30 secondi. Cattura la tua sessione di Trail running e condividi i tuoi 5 kilometri in 5 secondi.

Hyperlapse funziona su tutti gli iPhone 4 e versioni successive, sugli iPod Touch di 5a generazione, e sugli iPad più recenti purché aggiornati ad iOS 7. E benché sia stata ideata da Instagram, non richiede un account sul social network fotografico: le creazioni in Time Lapse possono infatti essere pubblicate sia su Facebook che su Instagram, ma anche sul proprio rullino fotografico. Potete scaricare l’app gratuitamente da questa pagina dell’App Store. Buon divertimento.

Leggi su Clickblog: Instagram lancia Hyperlapse, l’app per fare i time lapse

Hyperlapse

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti