Google+ 3.0, finalmente con supporto ad iPad

Google+ 3.0 approda finalmente su App Store, e porta con sé il supporto nativo agli iPad, anche quelli di terza generazione con display Retina.
Google+ 3.0 approda finalmente su App Store, e porta con sé il supporto nativo agli iPad, anche quelli di terza generazione con display Retina.

C’è voluto (tanto) tempo, ma ce l’abbiamo fatta. Il team che lavora al client iOS di Google+ ha finalmente reso disponibile una versione dell’app ottimizzata per gli schermi degli iPad nuovi e vecchi, compresi quelli Retina.

Le note di rilascio non contengono certamente elementi per gridare al miracolo, ma di sicuro rendono un po’ più appetibile il social network di Big G:

  • Supporto completo per iPad con layout ottimizzato
  • Immagini nitide e ad alta risoluzione sui dipositivi con display Retina
  • Nuova funzione: Eventi Google+
  • Allega foto ai post tramite Caricamento istantaneo
  • Chat video con 9 amici grazie agli hangout per cellulari

Come suggerisce il nome stesso, Google+ Events è una nuova funzionalità che consente di invitare amici e familiari ad un determinato evento; è grossomodo l’equivalente di Mountain View a quanto esiste già da tempo su Facebook.

Google+ è gratuita e universale, il che significa che non dovete cercarne una versione per iPhone e un’altra per iPad, ma presenta ancora qualche bug qua e là. La trovate a questa pagina dell’App Store. E chissà che la videochat a 9 non funga da catalizzatore per invertire la tendenza alla desertificazione che caratterizza l’ambiente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti