Google+ 3.0, finalmente con supporto ad iPad

Google+ 3.0 approda finalmente su App Store, e porta con sé il supporto nativo agli iPad, anche quelli di terza generazione con display Retina.
Google+ 3.0 approda finalmente su App Store, e porta con sé il supporto nativo agli iPad, anche quelli di terza generazione con display Retina.
Google+ 3.0, finalmente con supporto ad iPad

C’è voluto (tanto) tempo, ma ce l’abbiamo fatta. Il team che lavora al client iOS di Google+ ha finalmente reso disponibile una versione dell’app ottimizzata per gli schermi degli iPad nuovi e vecchi, compresi quelli Retina.

Le note di rilascio non contengono certamente elementi per gridare al miracolo, ma di sicuro rendono un po’ più appetibile il social network di Big G:

  • Supporto completo per iPad con layout ottimizzato
  • Immagini nitide e ad alta risoluzione sui dipositivi con display Retina
  • Nuova funzione: Eventi Google+
  • Allega foto ai post tramite Caricamento istantaneo
  • Chat video con 9 amici grazie agli hangout per cellulari

Come suggerisce il nome stesso, Google+ Events è una nuova funzionalità che consente di invitare amici e familiari ad un determinato evento; è grossomodo l’equivalente di Mountain View a quanto esiste già da tempo su Facebook.

Google+ è gratuita e universale, il che significa che non dovete cercarne una versione per iPhone e un’altra per iPad, ma presenta ancora qualche bug qua e là. La trovate a questa pagina dell’App Store. E chissà che la videochat a 9 non funga da catalizzatore per invertire la tendenza alla desertificazione che caratterizza l’ambiente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti