Replug: un MagSafe per le cuffie


Sarò sbadato, sarò incapace, ma un paio di MacBook finiti nelle mie mani devono la vita a MagSafe. MagSafe è la speciale porta di alimentazione dei MacBook, non è ad incastro ma magnetica: questo significa che se inciampate nel cavo di alimentazione il vostro computer non vi seguirà contro il pavimento, ma si scollegherà prima del disastro.

Se siete particolarmente sbadati e non vi intrecciate solo nel cavo di alimentazione, ma anche in cuffie o amplificatori (vi capisco, davvero…), allora Replug è quello che fa per voi. In sostanza Replug è un prodotto che ripete il principio di MagSafe sulla porta minijack: è composto di due parti, una per il jack delle cuffie ed una per la porta jack del computer. Queste due parti si uniscono magneticamente, scollegandosi più facilmente in caso di strappo accidentale.

Non solo per computer: Replug può essere utilizzato anche su iPod, se fate parte del club di chi si dimentica indosso le cuffie. Il prodotto arriverà nei prossimi mesi sul mercato, non si hanno notizie precise sul debutto italiano.

Il connettore jack magnetico, per utenti distratti














[Tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti