FaceTime provoca il freeze della fotocamera in iPad 2


Forse iOS 4.3.1 risolverà il problema della batteria nei suoi dispositivi mobili, ma visto che ci siamo sarà il caso che Apple dia un’assestata anche a FaceTime, la cui solidità è stata messa in discussione nelle scorse ore. Alcuni possessori di iPad 2, infatti, lamentano fastidiosi freeze della fotocamera anche solo all’apertura dell’app dedicata alla videoconferenza.

Per ora le segnalazioni sul thread dedicato al problema sul sito Apple sono ancora relativamente poche, ma d’altro canto iPad 2 è ancora relativamente molto poco diffuso, il che significa che a partire da domani potrebbe iniziare a rimpolparsi di utenti inferociti.

Non è chiara l’origine dei freeze, ma appare evidente che un bug porti al blocco della fotocamera soprattutto in fase di apertura dell’app e nel passaggio da fotocamera frontale a posteriore: a quel punto, tutto ciò che gli utenti vedono è un fotogramma fisso, e l’unica soluzione è il riavvio del dispositivo, sperando che non riaccada tanto presto. In attesa di capire l’effettiva portata del fenomeno -o che Apple risolva direttamente la cosa con un aggiornamento firmware- fateci sapere le vostre impressioni, non appena metterete le mani sull’ambìto tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti