Facebook, attivare la modalità Dark per iPhone

Anche Facebook per iPhone ha introdotto la modalità Scura (o Dark Mode). Ecco come si attiva in pochi istanti.
Anche Facebook per iPhone ha introdotto la modalità Scura (o Dark Mode). Ecco come si attiva in pochi istanti.

Da qualche tempo a questa parte, l’app Facebook per iPhone ha introdotto la modalità Dark dell’interfaccia. Si chiama “Modalità Sfondo Nero” e si attiva letteralmente con un paio di tocchi.

In generale, la livrea scura non è soltanto un vezzo estetico. Oltre a sposarsi magnificamente con le linee metalliche e sottili di iPhone 12 e 12 Pro, ha anche il pregio di abbattere sensibilmente i consumi sui dispositivi dotati di display OLED. In questo tipo di pannelli, infatti, ogni pixel nero è effettivamente spento: ciò produce colori più profondi e un allungamento dell’autonomia.

Tuttavia, mentre Messenger adotta uno sfondo nero che più nero non si può, Facebook ha scelto una tonalità grigiastra; più piacevole forse alla vista ma poco efficace per alleggerire la batteria. Quindi sì, nel caso specifico di Facebook, la modalità Dark è più un vezzo estetico. Ma se non altro è molto più gentile sugli occhi, e alla lunga stanca meno.

Attivare la Modalità Sfondo Nero

Modalità Sfondo Nero Facebook iPhone Modalità Dark

Per attivare la Modalità Sfondo Nero su Facebook, basta seguire questi passaggi:

  • Aprite l’app Facebook su iPhone
  • Toccate il pulsante Menu in basso a destra (tre lineette orizzontali)
  • Scorrete tra le varie Impostazioni fino in fondo, fino a raggiungere Impostazioni e privacy
  • Toccate Modalità sfondo nero
  • Selezionate la voce Attiva (per tenerla sempre attivata) o Sistema (per attivarla in base alle impostazioni del dispositivo)

Se l’opzione non compare ancora, siete tra i pochi utenti per i quali non è stata ancora abilitata. Dovrete attenere che Facebook applichi le modifiche lato server necessarie per il vostro account. In caso, riprovate tra qualche giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti