Eliminare Acqua da iPhone: un'app rimuove i liquidi negli speaker

Segnatevi questo post, perché prima o poi potrebbe tornarvi utile. Vi spieghiamo come rimuovere l'acqua intrappolata nelle griglie degli speaker di iPhone 7.
Segnatevi questo post, perché prima o poi potrebbe tornarvi utile. Vi spieghiamo come rimuovere l'acqua intrappolata nelle griglie degli speaker di iPhone 7.

Aggiornamento 1 gennaio 2019

Segnatevi questo post, perché prima o poi potrebbe tornarvi utile. Vi spieghiamo come rimuovere l’acqua intrappolata nelle griglie degli speaker di iPhone 7, Phone 8, iPhone X, iPhone XS e iPhone XR. Gratis, ovviamente.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208220/miglior-powerbank-2018″][/related]

In teoria tutti gli iPhone di ultima generazione e Apple Watch sono water-resistant, solo che quest’ultimo dispone anche di una tecnologia in grado di individuare la presenza di liquidi nella cavità degli speaker e rimuoverli; il tutto grazie ad un suono di frequenza opportuna che fa entrare in risonanza il dispositivo e produce l’effetto desiderato.

Da lì è venuta l’idea ad un utente su Reddit, il quale ha creato un’app gratuita per iPhone capace di fare la stessa cosa. Basta scaricare gratuitamente Sonic da questa pagina dell’App Store e attivarla ogni volta che dell’acqua resta intrappolata tra le griglie degli speaker:

“Ho scoperto che la frequenza di risonanza dell’acqua nelle griglie è attorno ai 165Hz. Mentre il tono viene riprodotto, noterete bollicine e goccioline formarsi fuori dagli speaker; usate della carta assorbente per tamponarle mentre emergono dagli speaker.”

È sufficiente aprire Sonic e selezionare la frequenza automatica. L’app penserà al resto. Ci domandiamo a questo punto per quale ragione non ci abbia pensato Apple stessa, ma tutto è bene quel che finisce bene. Attenzione, però, evitate di portare in doccia un iPhone: dopotutto, la garanzia non copre i contatti da liquidi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti