DriveCast per iPhone e iPod touch

Sulla linea della ben fatta My Tv, Emanuele ha deciso di rilasciare DriveCast per iPhone e iPod touch, un’applicazione che si interfaccia con il servizio di registrazione e streaming audio omonimo. DriveCast è un servizio che permette di registrare trasmissioni radio, sottoscrivere podcast e contenuti personalizzati (come file che carichiamo personalmente dal nostro computer) sul web e poi riprodurli da altri dispositivi multimediali.

A chi si rivolge questa app? Esempio: sono appassionato di una trasmissione radiofonica che c’è a tarda notte, o comunque ad un orario che non posso seguire e me la perdo sempre, notti insonni escluse. Imposto così DriveCast in modo tale che mi registri quella trasmissione e ottengo un file audio che mi permetterà di ascoltare quanto non ho potuto.
Il file viene memorizzato per la durata di 3 giorni massimo su DriveCast e può essere scaricato velocemente tramite l’applicazione direttamente sull’iPhone, per permetterne l’ascolto quando desidero.

La sincronizzazione dei file avviene, non soltanto tramite wifi, ma anche tramite rete dati cellulare. Per quanto riguarda le registrazioni, rimangono su iPhone (dopo essere state scaricate) per 3 giorni come da servizio web. Se si vogliono mantenere anche durante i successivi sync basta utilizzare la funzione lucchetto o lock, la quale mantiene per sempre il file sul dispositivo.

L’applicazione è graficamente minimale e ricorda molto il layout di My Tv. La semplicità nella grafica, però, non gioca a sfavore dell’applicazione bensì ne rendere la fruizione molto intuitiva: 3 tab in basso (Library, Playlist e Download) e 2 soli tasti in alto, uno per la sincornizzazione e l’altro per la modifica dei file in download e niente di più.

Se siete appassionati di trasmissioni radio o vi sentite podcast-addicted, questa è un’applicazione che vi piacerà senza dubbio. Se invece siete cultori del suono “limpido e perfetto”, applicazioni di questo tipo non fanno al caso vostro poiché la compressione del file e lo streaming non sono minimamente da paragonare alla qualità di una normale riproduzione tramite iTunes.

DriveCast per iPhone e iPod touch è disponibile sull’App Store ad un prezzo di 2.99€ (link app store).

Dopo il salto alcuni screenshot di DriveCast.

DriveCast per iPhone e iPod touch
DriveCast per iPhone e iPod touch
DriveCast per iPhone e iPod touch
DriveCast per iPhone e iPod touch
DriveCast per iPhone e iPod touch
DriveCast per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti