Dell e iPod, la volpe e l'uva

Dell  e iPod, la volpe e l'uva

Dell è l’unico produttore di massa di PC che riesca a fare profitti interessanti. Ma i suoi tentativi di diversificazione nell’elettronica di consumo non sono andati particolarmente a buon fine. In particolare il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che nonostante il prezzo inferiore non riesce a sottrarre clienti all’iPod.

E’ quindi comprensibile che l’amministratore delegato di Dell guardi con invidia al successo dell’iPod e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Commettendo un errore: lo assimila al Walkman e parla per entrambi di un “fad” (una moda passeggera). Ma il walkman non è stata una moda passeggera. Dopo 25 anni se ne parla ancora, ha rilanciato l’immagine di Sony nel mondo, e ha ridefinito il modo di ascoltare la musica.

Tutte le aziende sognano un prodotto iconico come il Walkman (e come l’iPod). Dell non ne ha uno. E sbaglierebbe a cercarlo. Deve continuare a fare il suo lavoro: produrre PC di buona qualità a basso costo. Guadagnandoci. Sarà noioso, ma Dell è una delle poche aziende che riesca a farlo in modo proficuo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti