Continuity, ricevere gli SMS dell'iPhone anche su iPad e Mac

Anche per ricevere gli SMS dell'iPhone su iPad e Mac non occorre possedere modelli super-recenti. L'hardware di qualche anno fa basta e avanza, a patto però di sapere come attivare il tutto.
Anche per ricevere gli SMS dell'iPhone su iPad e Mac non occorre possedere modelli super-recenti. L'hardware di qualche anno fa basta e avanza, a patto però di sapere come attivare il tutto.
Continuity, ricevere gli SMS dell'iPhone anche su iPad e Mac


Continuity è la funzionalità di iOS 8.1 e OS X Yosemite che fa da collante tra le attività su iPhone, iPad e Mac; Handoff, invece, è una componente di Continuity, e permette di lasciare in sospeso il lavoro su un dispositivo e riprenderlo sull’altro. È quest’ultima ad aver bisogno in modo specifico del Bluetooth 4.0/LE, mentre tutto il resto funziona anche con modelli molto vecchi, e talvolta addirittura senza il Bluetooth. Ecco perché quasi certamente, potete ricevere e inoltrare SMS e MMS su iPhone da Mac e iPad con la vostra configurazione. Basta abilitare il servizio.

Con Continuity, tutti gli SMS e gli MMS che ricevete su iPhone vengono inoltrati a Mac, iPad e iPod touch, anche se la persona che li invia non possiede uno smartphone Apple. E il bello è che potete rispondere dal dispositivo o dal computer che di volta in volta vi è più comodo, senza dover fisicamente tenere tra lemani l’iPhone. Volendo, potete dare inizio ad una conversazione via SMS/MMS anche direttamente da Safari, Contatti o Calendario: a voi la scelta.

Attivare il servizio

[img src=”https://media.melablog.it/f/f7b/Continuity_SMS.jpg” alt=”Continuity_SMS” height=”350″ title=”Continuity_SMS” class=”alignleft size-full wp-image-151116″]


Prima di tutto, configurate tutti i vostri dispositivi e computer col medesimo account iCloud: questo è fondamentale. Su iPhone aggiornato ad iOS 8.1, aprite Impostazioni > Messaggi > Inoltro messaggi di testo e abilitate i dispositivi e computer su cui volete attivare il servizio.

Nel momento in cui accendete l’interruttore virtuale, sul computer o dispsitivo interessato comparirà un codice che dovrete immettere nel telefono per autorizzare il processo. Dopodiché, funzionerà tutto da sé.

Handoff sui Mac più vecchi: ora anche con Dongle Bluetooth 4.0

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti