Chiamate Skype su 3G? In arrivo


Piccolo aggiornamento della vicenda Skype e chiamate audio su rete 3G. Presto, infatti, anche la versione dedicata all’iPhone (e, quanto a questo, anche quella per iPad) effettuerà il salto storico e consentirà le chiamate VoIP in mobilità.

Sul blog della società si legge:


L’SDK che Apple fornisce a sviluppatori come Skype è stato aggiornato per l’iPad. La nuova versione 3.2 rimuove le restrizioni sulle chiamate su rete 3G, il che è una gran notizia. Certo, ci sono altre applicazioni che offrono le chiamate su 3G, ma noi abbiamo deciso di aspettare ancora un po’. Perché? Così che possiamo garantire la migliore qualità audio possibile. Non appena la nostra applicazione Skype con supporto al 3G verrà rilasciata, permetterà di effettuare chiamate audio come su banda larga, con maggiore chiarezza e fedeltà.

E in effetti, la società parla di qualità del suono pari ad un CD per le chiamate Skype-Skype, anche se a giudicare dai toni dell’intervista sembra che soltanto l’iPhone 3GS e l’iPod touch posseggano la potenza d’elaborazione sufficiente per il nuovo codec SILK.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti