Applicazioni Google per iOS: aggiornate le app Google Drive e Chrome

Google aggiorna le sue app per iOS: Google Drive e Chrome.
Google aggiorna le sue app per iOS: Google Drive e Chrome.

Google ha aggiornato le sue app per iOS Google Drive e Chrome app. Con le nuove funzionalità aggiunte nelle app, e sopratutto in Google Drive, Google sta continuando nella sua politica di offrire agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch un’esperienza il più vicino possibile a Google OS. Di recente è stato reso disponible per iOS il riconoscimento vocale di Google per le ricerche su Internet, che ha prestazioni superiori a Siri. Sono inoltre disponibili per iOS anche Gmail e Sparrow per le mail, Google Books per i libri digitali, Google Play Music, Google Voice, Latitude e a breve (si spera) Google Maps per iOS 6.

La nuova versione di Google Drive permette di modificare i fogli di calcolo direttamente dalla app. Si tratta di una grossa novità, che integra le funzionalità del Cloud con l’edizione dei documenti. Inoltre, l’aggiornamento di Google Drive permette -fra le altre cose- di caricare documenti su Drive a partire da altre app usando il “Apri con…”.

Con Chrome app è stata aggiunta la possibilità di aprire documenti PDF da altre app. Il nuovo Chrome per iOS s’interfaccia ora con Passbook per salvare carte d’imbarco e biglietti, attiva il rilevamento di codifica testo nelle impostazioni, oltre a migliorare la sicurezza e la stabilità dell’app.

Google Chrome app
Google  Chrome app
Google  Chrome app
Google Drive  app
Google Drive app
Google Drive app
Google Drive app

Entrambe le app sono disponibili gratuitamente sull’App Store ai seguenti indirizzi:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti