Apple Watch Series 2 annunciato ufficialmente

Apple ha presentato Apple Watch Series 2: ecco tutto quello che dovete sapere.
Apple ha presentato Apple Watch Series 2: ecco tutto quello che dovete sapere.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191951/watchos-3-0-15-piccole-novita-per-apple-watch”][/related]

L’attesa è finita. Dopo settimane e settimane di indiscrezioni, leak e componenti analizzati, Apple ha finalmente presentato la nuova versione di Apple Watch, ribattezzata Apple Watch Series 2.

A diciotto mesi dal lancio del primo modello, dice Tim Cook, Apple Watch ha cambiato la vita degli utenti che l’hanno acquistato ed è diventato il secondo marchio di orologi più venduto al Mondo dopo Rolex e lo smartwatch più venduto di sempre, sbaragliando la concorrenza.

Il nuovo Apple Watch è stato ridisegnato per poter essere resistente all’acqua fino a 50 metri, con nuovi speaker che saranno in grado di respingere l’acqua. Sarà due volte più veloce e potente rispetto al modello attualmente in commercio.

Novità anche sul fronte del display, che sarà due volte più brillante di Apple Watch. E, come già vociferato, sarà anche dotato di GPS incorporato, permettendo così di effettuare gli allenamenti senza dover collegare il dispositivo all’iPhone.

Apple Watch Series 2 sarà ovviamente dotato di WatchOS 3, rilasciato in versione beta nei mesi scorsi, con alcune delle funzionalità pensate proprio per questa seconda versione del dispositivo.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile a partire da 369 dollari. I preordini partiranno il 9 settembre e il dispositivo sarà disponibile a partire dalla settimana successiva, il 16 settembre.

La scheda tecnica di Apple Watch Series 2

    – Processore dual-core S2
    – GPS integrato
    – Resistente all’acqua fino a 50 metri
    – Vetro Ion-X
    – Display Retina con Force Touch, due volte più luminoso (1000 nit)
    – Fondo in ceramica Digital Crown
    – Cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio
    – Sensore di luce ambientale
    – Microfono e altoparlante a radiazione diretta
    – Wi-Fi (802.11b/g/n a 2,4GHz)
    – Bluetooth 4.0
    – Fino a 18 ore di autonomia
    – watchOS 3

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti