Apple sta testando Siri su altri dispositivi?

Secondo le indiscrezioni in circolazione stamane sul Web, pare che Apple stia testando internamente una variante di Siri per dispositivi precedenti ad iPhone 4s.
Secondo le indiscrezioni in circolazione stamane sul Web, pare che Apple stia testando internamente una variante di Siri per dispositivi precedenti ad iPhone 4s.


Un nuovo rumor pubblicato in esclusiva su Jailbreaknation afferma che Apple starebbe testando internamente l’implementazione di Siri su dispositivi precedenti ad iPhone 4S. La speranza è che questa fase apra successivamente alla possibilità di un backport ufficiale.

A quanto pare, lo staff di Cupertino avrebbe beneficiato dell’installazione di una build alternativa di iOS 5, poi rimossa per motivi di segreto industriale, il che lascia ben sperare per il futuro:

Al momento gira solo su iPhone 4S, ma Apple ha fornito agli impiegati l’accesso una versione speciale del software che incorpora le funzionalità di Siri anche per i vecchi dispositivi. […] Pochissimi sospettavano che Apple potesse rilasciare Siri per i dispositivi più vecchi, visto che è una delle poche cose che li distingue dal 4S. Tuttavia, questo scoop contraddice tali rumor, e suggerisce che vedremo presto un aggiornamento software. Le nostre fonti affermano inoltre che Apple sta ripristinando i telefoni degli impiegati al software ufficiale, per timore che venisse usato in pubblico dove potrebbe essere visto.

Ciò in altre parole significa che la fatica di hacker e smanettoni di tutto il mondo potrebbe presto venire vanificata -volesse il cielo- da un rilascio ufficiale da parte di Apple. Niente barbatrucchi, quindi, né diavolerie che oggi funzionano e domani chissà. Certo, si tratta di un’indiscrezione, e nel rumor non v’è certezza; ma il fatto stesso che a Cupertino qualcuno stia anche solo pensando alla cosa ci rasserena un po’, no?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti