Apple dice addio al suo accessorio per iPhone più inutile: nessuno ne sentirà la mancanza

Sei stato d'aiuto in passato e ti porteremo nel cuore, ma è giunta l'ora del pensionamento: addio alimentatore da 5W.
Sei stato d'aiuto in passato e ti porteremo nel cuore, ma è giunta l'ora del pensionamento: addio alimentatore da 5W.

Un po’ in sordina – anche perché un annuncio per questo genere di operazioni è totalmente inutile -, Apple ha rimosso dal suo negozio l’alimentatore USB da 5W. Sì, il colosso di Cupertino ha gettato nel dimenticatoio il suo accessorio per iPhone, oggi, più inutile. E diciamoci la verità, questo pensionamento è arrivato anche troppo tardi.

Abbiamo dato un’occhiata allo store digitale dell’azienda californiana, ed effettivamente l’alimentatore è scomparso. Non c’è più nessuna traccia dell’accessorio con porta USB-A, incompatibile con la ricarica rapida e inadeguato per praticamente qualsiasi dispositivo di ultima generazione, con batterie molto più capienti rispetto a prima. iPhone compresi, ovviamente. Ecco perché ormai era diventato inutile.

Ne sentiremo la mancanza? Assolutamente no, e immaginiamo che ormai ne girino davvero pochi, considerato quanto detto poco sopra. Apple non li inserisce nelle confezioni dei suoi device (anche Apple Watch) ormai da anni e questo ha contribuito alla loro gradualmente scomparsa. E poi oggi bisogna puntare su gadget di ben altro tipo per non stare lì ore e ore ad aspettare che la ricarica vada in porto.

L’alimentatore e il potere della ricarica rapida

Per quanto quello da 20W a marchio Apple sia affidabile (qui lo trovi in offerta a 20 euro), su Amazon circolano alimentatori di ottima fattura e certamente più allettanti dal punto di vista economico (e in alcuni casi anche più potenti). Compatibili con la ricarica rapida e muniti di una porta USB-C, sia chiaro.

Ecco alcune soluzioni valide:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti