Apple: quarto rivenditore online

Apple: quarto rivenditore online

Un’indagine rivolta agli internauti statunitensi, ha consegnato ad Apple il quarto posto nella classifica dei rivenditori online: il 78% dei clienti si è detto soddisfatto d’aver comprato su Apple Store. Il sondaggio è stato condotto da ForeSee Results e FGI Research.

Solo due rivenditori hanno superato la soglia dell’80%:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Netflix a pari merito con 84%. QVC.com si è posizionato al terzo posto. L’indagine era stata pensata a scopo predittivo per il nuovo anno. Tra i venditori online che hanno perso posizioni rispetto al passato: Circuit City, Gap, Home Depot, HSN, Neiman Marcus ed Overstock.com.

Larry Freed, presidente e CEO di ForeSee Results, ha dichiarato che troppi rivenditori online non ripongono la giusta attenzione a metriche come la soddisfazione del cliente. I fattori di successo a Cupertino sono diversi: la capacità di misurare la fidelizzazione del cliente, affidabilità dei prodotti e supporto al cliente impeccabile. Tuttavia, rispetto allo scorso anno, Apple ha perduto un punto percentuale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti