Apple Pencil avrà un adattatore per la ricarica con cavo Lightning

Secondo alcune indiscrezioni Apple venderà un adattatore per collegare la stylus Pencil ad un cavo Lightning.
Secondo alcune indiscrezioni Apple venderà un adattatore per collegare la stylus Pencil ad un cavo Lightning.

Apple sembra essere piuttosto fiera di uno dei suoi più recenti gadget, la stylus ad alta precisione Apple Pencil e, in effetti, potrebbe facilmente diventare uno dei punti di forza del nuovo iPad Pro, almeno a giudicare dagli ottimi presupposti.

Naturalmente prima di tirare le somme sarà necessario attendere di vedere come la matita elettronica di Apple darà prova di se sul campo. Per il momento però possiamo soffermarci su alcune sue caratteristiche come il peculiare metodo di ricarica: rimosso il tappo sulla parte posteriore sarà possibile connettere la Pencil al connettore dell’iPad Pro.

Probabilmente non è il metodo più pratico tra tutti quelli possibili e infatti, a quanto pare, la compagnia di Cupertino sembra aver deciso di vendere anche un piccolo adattatore per permettere di collegare la Pencil ad un classico cavo con connettore Lightning.

Ormai non dovrebbe mancare molto all’effettivo lancio di iPad Pro ed Apple Pencil. Secondo alcune recenti indiscrezioni la società sarebbe impegnata ad addestrare lo staff AppleCare dei propri negozi per rendere più efficiente il riscontro e la risoluzione di eventuali problemi con il tablet. La data imposta per la fine di questi corsi di addestramento sarebbe il 6 novembre e potrebbe essere dunque questo il giorno del lancio, in linea con quanto anticipato in precedenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti