Via da App Store, se manca il supporto ad iPhone XS e Apple Watch 4

Presto un tifone potrebbe abbattersi su App Store. A partire dal 27 marzo, infatti, Apple eliminerà d'ufficio le app che non sono ancora state ottimizzate per iPhone XS o Apple Watch 4.
Presto un tifone potrebbe abbattersi su App Store. A partire dal 27 marzo, infatti, Apple eliminerà d'ufficio le app che non sono ancora state ottimizzate per iPhone XS o Apple Watch 4.
Via da App Store, se manca il supporto ad iPhone XS e Apple Watch 4

Tutte le nuove app e gli aggiornamenti che verranno inviati all’App Store ne prossimi giorni dovranno supportare nativamente iPhone XS Max e iPad Pro da 12.9″; quelle dedicate ad Apple Watch, invece, dovranno supportare il Series 4. Pena, la rimozione d’ufficio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218992/apple-pencil-2-ipad-2019″][/related]

La richiesta è giunta a tutti gli sviluppatori attraverso i canali ufficiali, e descrive un problema reale. Ora che iOS 12 è installato sull’80% dei dispositivi mobili Apple, è fondamentale che gli sviluppatori adattino il software alle nuove feature introdotte con il SDK iOS 12.1.

E purtroppo non basterà un semplice aggiustamento dell’estetica; iOS 12, spiega la mela nella missiva, impone diverse limitazioni durante lo sviluppo. Per esempio, occorre che le software house gestiscano la memoria in “modo molto più efficiente” rispetto a prima. Ed ecco perché, sono state predisposte diverse pagine Web di approfondimento sull’argomento.

A partire da 27 marzo 2019, tutte le nuove app e gli update per iPhone o iPad, incluse le app universali, devono essere create con iOS 12.1 SDK o versioni successive, e debbono supportare iPhone XS Max o iPad Pro 12.9″ (3ª generazione). Saranno richiesti anche screenshot per questi dispositivi. Tutti i nuovi aggiornamenti per Apple Watch invece dovranno essere creati con watchOS 5.1 SDK o versioni successive, e dovranno supportare Apple Watch Series 4.

Al netto di poche eccezioni (da concordare comunque con Cupertino), tutte le app che trasgrediranno queste regole verranno epurate d’ufficio. Dunque, a partire dal 27 marzo aspettatevi solo app ottimizzate per i dispositivi e i Sistemi Operativi più recenti; tutto il resto, finirà nel dimenticatoio com’è giusto che sia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti