App Store, ogni utente spende in media 40$ in app e servizi

Continua a crescere il giro d'affari dell'App Store. Negli USA, in media, ogni utente spende la bellezza di 40$ l'anno in app e servizi.
Continua a crescere il giro d'affari dell'App Store. Negli USA, in media, ogni utente spende la bellezza di 40$ l'anno in app e servizi.
App Store, ogni utente spende in media 40$ in app e servizi

Continua a crescere il giro d’affari dell’App Store. Negli USA, in media, ogni utente spende la bellezza di 40$ l’anno in app e servizi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197129/pro-apps-bundle-for-education-le-app-professionali-di-apple-a-prezzo-stracciato”][/related]

Se nel 2015 ogni utente a stelle e strisce spendeva in media 35$ in applicazioni e servizi, nel 2016 la spesa si è spinta a toccare quota 40$; e la maggior parte di questi soldi, parliamo dell’80%, finisce in videogiochi: 27 dollari in media per contenuti videoludici.

Una fetta non irrilevante del fatturato, tuttavia, deriva anche dallo streaming video; in particolare, Netflix ha contribuito con 58 milioni di dollari di giro d’affari, contro i 7,9 milioni del 2015, anno in cui ha iniziato a offrire opzioni di Acquisto In-App.

È salita anche la spesa per la musica, passata dai 3,40$ del 2015 ai 3,60$ del 2016, e quella per il social, da 1,80$ a 2$. La spesa in applicazioni per Foto e Video, invece, è passata da 0,30$ a 0,70$ nel corso dell’anno. E questo nonostante sia calato il numero di app installate su ogni iPhone: da 35 a 33 per ogni dispositivo (e 10 di queste, manco a dirlo, sono videogiochi).

Noi, per dire, preferiamo app gratuite, app a pagamento (con licenza a vita) o al massimo rimozione della pubblicità; il modello che va di più, invece è quello freemium o con Acquisti In-App. E voi, vi ritrovate in queste statistiche? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti