Amazon Prime: attivazione, costi e disdetta dell'account

Amazon Prime è il servizio in abbonamento di Amazon che permette di ottenere una serie di vantaggi dietro il pagamento di una somma mensile o annuale, al momento fissata in Italia a 36,00 euro ogni anno oppure 3,99 euro ogni mese.

I vantaggi sono innumerevoli, a cominciare dalla spedizione gratuita per tutti gli ordini inclusa nell’abbonamento. Questo vale sia per la spedizione classica in due giorni che per quella rapida con consegna in giornata o in un giorno al massimo. Già solo questo, se effettuare anche soltanto una manciata di acquisti all’anno su Amazon, dovrebbe bastare a convincervi, ma Amazon offre anche l’accesso anticipato di 30 minuti alle offerte lampo, accesso illimitato ai film e alle serie tv di Prime Video, accesso al catalogo di Prime Music con possibilità di ascolto in streaming o online di oltre 2 milioni di brani musicali.

Non solo. Incluso nel prezzo c’è anche spazio di archiviazione illimitato per le foto su Amazon Photos e centinaia di ebook per Kindle da leggere gratuitamente ogni mese. Senza contare che, senza Amazon Prime, non è possibile partecipare ai grandi eventi del colosso dell’e-commerce come l’Amazon Prime Day.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221249/amazon-prime-day-2019-iphone-in-offerta”][/related]

Come iscriversi ad Amazon Prime

[img src=”https://media.melablog.it/3/359/amazon-prime-iscrizione-01.jpg” alt=”” size=”large” id=”221298″]

Se avete deciso di iscrivervi ad Amazon Prime e non sapete come fare, vi assicuriamo che si tratta di un processo rapido e semplice. Se siete già in possesso di un account Amazon, vi basterà

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

visitare la pagina Amazon Prime e cliccare su Iscriviti ad Amazon Prime. I nuovi utenti avranno diritto a 30 giorni gratuiti di prova.

Amazon vi chiederà i dati della carta di credito o carta ricaricabile che intendete utilizzare per pagare l’abbonamento ad Amazon Prime e vi chiederà se preferite l’abbonamento mensile o quello, più conveniente, annuale. Inseriti i dati, Amazon potrebbe contattare la vostra banca richiedendo un’autorizzazione di 1,00 euro per confermare la validità della carta di credito inserita.

Una volta confermata la validità della carta di credito sarete subito pronti per acquistare in totale libertà senza dovervi preoccupare dei costi di spedizione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221252/amazon-prime-day-2019-gli-ipad-e-macbook-in-offerta”][/related]

Come cancellare l’abbonamento ad Amazon Prime

[img src=”https://media.melablog.it/b/b0b/amazon-prime-iscrizione-03.jpg” alt=”” size=”large” id=”221297″]

Se avete provato Amazon Prime e per un qualsiasi motivo volete annullare l’abbonamento o volete disdire il servizio subito dopo il periodo di prova, vi basterà collegarvi alla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

pagina Amazon Prime e cliccare sulla voce Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime che trovate in basso a sinistra nella pagina. Un’altra conferma e l’iscrizione sarà cancellata.

Chi ha già pagato la quota annuale e non intende rinnovarla, potrà seguire la stessa procedura: si potranno continuare a beneficiare dei vantaggi di Amazon Prime fino alla naturale scadenza dell’abbonamento – quella indicata nella pagina – che poi non sarà più rinnovato in automatico.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221245/amazon-prime-day-2019-migliori-prodotti-apple-offerta”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti