AdMob: presto pubblicità video interattive su iPhone


AdMob, società specializzata nel mobile advertising e da alcuni giorni proprietà di Google, ha annunciato che presto fornirà i primi video pubblicitari interattivi su iPhone che si attivano lanciando un’applicazione. E’ soltanto con la nuova versione del software kit di AdMob che sarà possibile gestire queste nuove pubblicità video.

Il funzionamento: verranno mostrate clip video e diverse opzioni per l’utente come la possibilità di scaricare l’applicazione pubblicizzata, visitare il sito degli sviluppatori di questa, visualizzare altri video e, naturalmente, la possibilità di interrompere la pubblicità.

AdMob offrirà due tipologie di video pubblicitari: auto-play e click-to-play. La prima prevede l’attivazione automatica della clip video al momento del lancio dell’applicazione, mentre la seconda richiede l’azione dell’utente tramite click su un banner appositamente creato che lo porterà alla clip video.

Per quanto riguarda la codifica dei video, AdMob fa sapere che offrirà l’erogazione in diversi formati video per poter permettere la corretta visualizzazione della pubblicità video sia tramite connessioni 3G/EDGE che tramite wi-fi.

Di seguito un video che mostra il funzionamento delle pubblicità video interattive di AdMob:

Le prime pubblicità video dovrebbero cominciare in questa settimana per alcune applicazioni selezionate tra quelle che fanno parte del network pubblicitario di AdMob.

Pubblicità video interattive su iPhone di AdMob
Pubblicità video interattive su iPhone di AdMob
Pubblicità video interattive su iPhone di AdMob

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti