iPad mini privo di fotocamera posteriore ?


Da molto tempo circolano diverse voci sul fantomatico iPad mini o iPad nano, confermate anche da autorevoli organi d’informazione come il Wall Street Journal e corroborate dalle recenti dichiarazioni di Eddie Cue che aveva convinto Steve Jobs della necessità di creare un piccolo tablet da 7 pollici.

Al momento tuttavia non sono ancora trapelate in rete le immagini dei presunti componenti, come invece avvenuto per l’iPhone 5, in modo da poter confermare l’imminente avvio della produzione da parte di Apple di una versione in scala ridotta dell’iPad, che potrebbe essere presentata nell’evento del 12 settembre.

Il sito cinese Apple.pro ha però scovato in un forum alcune immagini di quella che potrebbe essere la scocca dell’iPad mini. Le foto non sono di elevata qualità, probabilmente perché scattate furtivamente, ma mettono chiaramente in evidenza l’assenza di qualsiasi foro che possa ospitare le lenti di una fotocamera posteriore.

Le altre foto mostrate nella galleria di immagini risalgono invece a giugno e mostrano una scocca con tanto di foro per fotocamera posteriore, ampia fessura per il coperchio di plastica che racchiude le antenne 3G e GPS, bordo inferiore arrotondato con fori degli altoparlanti e fessura per il nuovo micro connettore dock simili a quelli visti nelle presunte scocche dell’iPhone 5.

La scocca mostrata in queste ultime immagini però è ritenuta al 99% un falso o un componente destinato ad uno dei tanti cloni cinesi, mentre sembra più probabile che Apple abbia deciso di non dotare il piccolo iPad di connettività 3G/4G, ricevitore GPS e fotocamera posteriore, senza rinunciare però ad una piccola fotocamera frontale per FaceTime, in modo da poter proporre l’iPad mini a prezzi concorrenziali, compresi tra i 250 ed i 300 €.

Presunte scocche iPad mini
Presunte scocche iPad mini
Presunte scocche iPad mini
Presunte scocche iPad mini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti