Apple TV: in arrivo un OS su misura

Un OS per Apple TV

Sembra che Apple sia pronta per presentare il sistema operativo dedicato alla Apple TV. Una "fonte affidabile" ha rivelato che alla prossima conferenza WWDC sarà effettuata una dimostrazione del nuovo sistema operativo per l'Apple TV.

Il nuovo OS sarà ricco di nuove funzionalità, rivelano i rumors. Il sistema operativo potrebbe integrare altri dispositivi di home entertainment, a patto che i produttori inizino ad usare le API fornite da Apple. Le librerie API permetteranno anche di controllare la Apple TV mediante altri dispositivi, che siano iPhone e iPad o di case produttrici terze.

Si è parlato molto del prossimo televisore HDTV di Apple. Ebbene, sembra che il nuovo OS dell'Apple TV sarà lo stesso montato dal televisore iTV: ciò spiega la similitudine nelle funzionalità e nella (probabile) data di lancio. Sia iTV che il nuovo OS per Apple TV porteranno grossi cambi nel panorama della domotica: i mille telecomandi e cavi che finora si accumulano a casa potrebbero integrarsi in uno solo, connesso con una vera e propria centrale di controllo dell'home theatre. Un'ottima candidata per gestire tutti i dispositivi musicali e televisivi di casa è la futura Apple TV, in attesa di una iTV targata Apple.

[Via BGR]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: