Samsung continuerà a produrre chip A9 per i prossimi iPhone

I chip A9 dei nuovi iPhone saranno realizzati anche da Samsung: parola di Bloomberg.
I chip A9 dei nuovi iPhone saranno realizzati anche da Samsung: parola di Bloomberg.

Nonostante la concorrenza spietata sul mercato degli smartphone, Samsung continuerà a produrre chip anche per la prossima generazione di iPhone: lo riporta Bloomberg, secondo cui la società coreana realizzerà i processori A9 sui quali quella californiana poggerà le fondamenta dei suoi prossimi telefoni.

Nonostante nel 2013 Apple abbia trasferito parte della sua produzione presso la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), sarebbe infatti ancora difficile abbandonare del tutto Samsung, secondo alcuni report al 40% della produzione dei chip A8 realizzati per iPhone 6.

Samsung dovrebbe produrre i nuovi chip A9 con il suo processo avanzato a 14 nanometri: sarebbe proprio questa la ragione principale della scelta di Apple di proseguire con la collaborazione, considerando l’avanguardia della produzione Samsung rispetto a quella di TSMC.

La realizzazione dei chip A9 da parte di Samsung dovrebbe avvenire presso lo stabilimento di Giheung in Corea del Sud, con eventuali ordini aggiuntivi dirottati presso Globalfoundries Inc., partner della società orientale.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti