Caricabatterie Apple, richiamati alcuni adattatori per presa a muro

Apple richiama una serie di adattatori per presa a muro in alcune nazioni, Italia compresa: ecco i dettagli.
Apple richiama una serie di adattatori per presa a muro in alcune nazioni, Italia compresa: ecco i dettagli.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187732/safari-va-in-crash-se-toccate-la-barra-degli-indirizzi-ecco-come-risolvere”][/related]Se siete in possesso di un dispositivo iOS o Mac comprato tra il 2003 e il 2015, il comunicato diffuso oggi da Apple vi interessa molto da vicino. L’azienda americana ha infatti annunciato il richiamo degli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda, a causa di alcuni problemi legati alla sicurezza nel loro utilizzo.

In quelli che vengono definiti “rarissimi casi”, gli adattatori a due poli potrebbero infatti rompersi, dando secondo Apple origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati. Come dicevamo, gli adattatori a muro sono stati forniti dal 2003 al 2015, con computer Mac e alcuni dispositivi iOS, ed erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale.

Nel suo comunicato, Apple dichiara di essere a conoscenza di dodici casi al mondo, ma in ogni caso vale l’invito a non continuare a usare gli adattatori interessati. Questi ultimi riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore Apple principale.

Per ulteriori informazioni su come sostituire questi adattatori con componenti nuovi, Apple invita a visitare il sito www.apple.com/it/support/ac-wallplug-adapter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti