Xiaomi Redmi Watch 2 Lite: sembra Apple Watch ma costa 10 volte meno

Lo Xiaomi Redmi Watch 2 Lite è uno smartwatch che ha tutto quello che ti serve, ed è compatibile sia con iOS che Android.
Lo Xiaomi Redmi Watch 2 Lite è uno smartwatch che ha tutto quello che ti serve, ed è compatibile sia con iOS che Android.

L’Apple Watch è tra i più ambiti smartwatch sul mercato (spesso anche in super offerta), ma – per fortuna – non è l’unica opzione d’acquisto disponibile per chi utilizza dispositivi iOS. Le alternative più economiche non mancano, e noi siamo qui per segnalarvi quelle migliori. Un esempio? Oggi in sconto c’è lo Xiaomi Redmi Watch 2 Lite, compatibile sia con iOS che Android a 58€ e spicci invece di 80€.

Xiaomi meglio di Apple Watch?

Xiaomi Redmi Watch 2 Lite - Panoramica

Ovviamente, se parliamo di smartwatch, Apple Watch è il non plus ultra. Ma la verità è che non tutti hanno bisogno delle millemila funzionalità dell’orologio con la mela. Talvolta, tutto quel che serve è un buon display, buone funzioni per lo sport e la salute, e magari una lunga autonomia di 10 giorni a un prezzo umano.

L’indossabile di Xiaomi è munito di un display touch a colori da 1.55 “. Parliamo di un pannello ad alta risoluzione con più dettagli visualizzati, con il rapporto schermo-corpo più alto, aumentato del 10 % rispetto al modello precedente. Inoltre, l’azienda cinese ha migliorato ulteriormente l’esperienza visiva e i comandi touch. La batteria poi dura fino a 10 giorni, che è davvero tanto per uno smartwatch.

In termini di feature per la salute, spiccano il controllo del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO₂), anche durante il sonno, e il monitoraggio della frequenza cardiaca (24 ore su 24). Ma non manca il tracking dello stress, il controllo della respirazione e – nel caso delle donne – del ciclo mestruale (con promemoria e calendari).

Per gli amanti dello sport ci sono invece oltre 100 modalità di allenamento e 17 modalità fitness professionali, tra cui HIIT (High Itensity Interval Training) e Yoga per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti