WWDC 2014, Apple annuncia le date ufficiali della conferenza

È ufficiale, il Worldwide Developers Conference di Apple parte il 2 giugno al Moscone West di San Francisco.
È ufficiale, il Worldwide Developers Conference di Apple parte il 2 giugno al Moscone West di San Francisco.

Con un comunicato stampa appena giunto in Redazione, Apple ci comunica le date ufficiali del WWDC 2014, la conferenza dedicata agli sviluppatori iOS e OS X cui farà seguito una gigantesca quantità di novità hardware e software. Si parte il 2 giugno, e la prevendita dei biglietti è già aperta.

Anche quest’anno torna l’attesissimo appuntamento col Worldwide Developers Conference, che avrà luogo dal 2 al 6 giugno nella consueta cornice del Moscone West di San Francisco. L’evento permetterà agli sviluppatori di tutto il mondo iscritti al Developers Program di scoprire il futuro di iOS e OS X. Come sempre, ci saranno oltre 100 sessioni tecniche tenute da molte centinaia di ingegneri Apple, e verranno allestiti laboratori pratici per imparare a padroneggiare il codice. Inoltre, sarà l’occasione per conoscere le app vincenti dell’ambìto Apple Design Awards.

“Possiamo contare sulla più incredibile comunità di sviluppatori al mondo e abbiamo in serbo una settimana straordinaria per loro,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Ogni anno il pubblico della WWDC è sempre più eterogeneo, con sviluppatori da pressoché ogni disciplina immaginabile proveniente da ogni angolo del mondo. Non vediamo l’ora di condividere con loro i nostri più recenti progressi in ambito iOS e OS X, in modo da permettere loro di dar vita alla prossima generazione di grandi app.”

Tra le attività organizzate da Apple, quest’anno segnaliamo:

  • Oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple su un ampio ventaglio di argomenti per lo sviluppo, l’implementazione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X.
  • Oltre 1.000 ingegneri Apple impegnati a supportare più di 100 laboratori pratici ed eventi, per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle app.
  • Le più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e suggerimenti su come ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app.
  • L’opportunità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori iOS e OS X da tutto il mondo – l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi.
  • Una nuova serie di incontri per i partecipanti, mirati all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche.
  • Sessioni organizzate durante il pranzo, coinvolgenti e stimolanti, in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento.
  • Apple Design Awards, per premiare le app iPhone, iPad e Mac che hanno raggiunto livelli di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario.

I biglietti possono essere acquistati attraverso il sito ufficiale da questo momento in poi, fino alle 19.00 ora italiana del 7 aprile, anche se con ogni probabilità non servirà attendere tanto: il tutto esaurito arriverà fra pochissime ore. Anche quest’anno, 200 biglietti gratuiti (e non “borse di studio,” come si legge nel comunicato. Tutte le altre spese sono a carico del partecipante) saranno messe a disposizione degli studenti-sviluppatori che superano le selezioni Apple. Tutti gli altri potranno seguire conferenza e corsi comodamente da casa o dall’ufficio, grazie allo streaming video in diretta sul sito del WWDC, sul sito Apple Developer o attraverso l’app dedicata. Su questa pagina Web trovate tutte le informazioni del caso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti