Gli utenti Android amano iOS: il launcher che copia iOS 16 supera i 50 milioni di download!

Tra gli utenti Android sta impazzando la "iOS 16-mania". Oltre 50 milioni i download dal Play Store del launcher che emula il sistema operativo di iPhone.
Tra gli utenti Android sta impazzando la "iOS 16-mania". Oltre 50 milioni i download dal Play Store del launcher che emula il sistema operativo di iPhone.

Sul Play Store di Google c’è un’applicazione che sta riscuotendo un successo straordinario. La cosa che fa sorridere è che riguarda il rivale del robottino verde, ovvero il sistema operativo sviluppato da Apple per i suoi iPhone. Sì perché l’app in questione è un launcher che copia completamente (per quanto possibile) l’interfaccia di iOS 16, major update prossimo al debutto a settembre.

Il launcher (che banalmente si chiama Launcher iOS 16) è stato scaricato oltre 50 milioni di volte fino ad oggi e consente – da circa tre anni, aggiornamento dopo aggiornamento – di ricreare l’esperienza iOS sui dispositivi Android. Questo ripropone la Home Screen, il dock, i menu del Force Touch, la modalità “jiggle”, la Libreria App, lo stile dei widget e delle app di sistema come Messaggi, Note, Fotocamera e così via. Ah, addirittura il Play Store ha l’icona di App Store.

iOS 16 Launcher - Google Play Store

A portare all’attenzione questa singolare notizia è stato Parker Ortolani di The Verge, che ha poi rivelato che in realtà sono diverse le app che emulano iOS ad aver portato a casa milioni di download.

Parker Ortolani - Launcher iOS 16 - Twitter

Che Apple sia riuscita a fare breccia nei cuori di questi 50 milioni di utenti Android? Quanti tra questi passeranno ad iOS dopo aver provato – nel peggior modo possibile, ammettiamolo – l’interfaccia che da anni caratterizza gli iPhone?

Sono domande a cui ovviamente non possiamo rispondere, ma il fatto che oltre 50 milioni di persone abbiano scaricato questo launcher dimostra il forte interesse nei confronti della piattaforma dell’azienda di Cupertino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti