Twitter per iOS, nuovo design in arrivo ed enfasi sui contenuti

Twitter sta lavorando ad un nuova versione del client per iOS che migliorerà esponenzialmente l'esperienza d'uso sui gingilli Apple. Ecco le novità in arrivo.
Twitter sta lavorando ad un nuova versione del client per iOS che migliorerà esponenzialmente l'esperienza d'uso sui gingilli Apple. Ecco le novità in arrivo.

Allo scopo di migliorare l’esperienza utente e irretire un numero maggiore di iscritti, Twitter sta lavorandoad una importante rivisitazione del proprio client per iOS che dovrebbe arrivare molto presto, probabilmente a ridosso del rilascio di iOS 7 in programma per domani. Lo ha rivelato AllThingsD in un recente articolo.

Una delle caratteristiche più importanti dell’applicazione riguarda la modalità di fruizione dei tweet, che diventa molto più snella e soprattutto fortemente imperniata sui contenuti; sparirà la barra dei menu posta in basso, e le varie sezioni tradizionali -Home, Connetti, Scopri e Account- verranno organizzate in flussi da scorrere in punta di dita. E non finisce qui:

Ci sarà un flusso principale in ordine cronologico inverso alla maniera in cui gli utenti sono già abituati, ma anche un flusso di interazioni tra altri utenti e le conversazioni intrattenute. Degno di nota, l’inedito flusso interamente dedicato alle foto condivise su Twitter.
Essenzialmente, muoversi tra i vari flussi sarà più un’esperienza visiva, hanno affermato le fonti, con un’enfasi particolare sul multimediale. Non ci sarà bisogno, per esempio, di fare clic dentro ad un tweet per vedere una foto o un video: appariranno semplicemente nel flusso. (Per farsi un’idea di cosa parliamo, date un’occhiata a come vengono trattati i contenuti multimediali nell’attuale tab “Scopri”).
Il tema generale: molto grazioso, più ricco, e soprattutto molto più coinvolgente rispetto al Twitter-tutto-testo cui eravamo abituati.

A quanto pare, inoltre, sembra che la società stia sperimentando un flusso che raccolga esclusivamente tweet e conversazioni relativi all’universo televisivo, così da fornire agli utenti alle prime armi contenuti immediatamente interessanti.

Questo aggiornamento è solo l’ennesimo, dopo l’ultimo dello scorso agosto in cui venivano aggiunte interessanti feature come il rinnovato processo di verifica delle credenziali, le Gallerie di Foto degli utenti e la gestione delle liste. Come sempre,Twitter per iOS è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store; lì troverete anche l’aggiornamento non appena sarà reso disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti