Studio Display, un update migliora la qualità della webcam

Mac Studio e Studio Display sono stati i protagonisti assoluti dell’evento Peek Performance dell’8 marzo. A molti mesi dal debutto, tuttavia, se il computer desktop ha raccolto ottimi giudizi, lo stesso non si può dire per il display esterno a causa della scarsa qualità della sua webcam. Il problema tuttavia è stato risolto con un recente aggiornamento.

Con un prezzo di partenza di 1.799€ (o anche qualche euro in meno su Amazon), lo Studio Display ha deluso molti, almeno sul fronte della fotocamera integrata. Apple, dal canto suo, ha immediatamente confermato l’esistenza del difetto che impedisce alla webcam di funzionare in modo corretto. E ha promesso un aggiornamento software con i dovuti fix.

Quell’aggiornamento è arrivato sotto forma del nuovo firmware 15.5 dello Studio Display. Un update che “migliora il bilanciamento della fotocamera, riduce il rumore, aumenta il contrasto e il framing.”

Aggiornare lo Studio Display

Per eseguire l’aggiornamento, è sufficiente seguire questi passaggi:

  1. Aprite Preferenze di Sistema.
  2. Fate clic su Aggiornamento Software.
  3. Seguite le istruzioni per scaricare il firmware. L’installazione è automatica.

Tuttavia, affinché il processo possa avere inizio, è necessario che l’utente aggiorni a macOS Monterey‌ 12.4 che attualmente è ancora in Beta. La versione definitiva verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Apple Studio Display  è disponibile anche su Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti