Ricaricare iPhone con iPad: il tablet diventa un PowerBank

Ricaricare iPhone con iPad? Si, hai letto bene: puoi usare il tablet come un PowerBank: ecco come si fa, e non resterai più senza batteria.

Ricaricare iPhone con iPad è possibile, e permette di estendere tantissimo la batteria del telefono in situazioni di emergenza o quando si è in viaggio. Di fatti, iPad diventa un PowerBank per iPhone: ecco come si fa.

Ricaricare iPhone da iPad

Quando si ha il computer a disposizione, l’idea viene subito: connetto il cavo, e carico il telefono. Anche perché basta utilizzare il cavo fornito di serie con iPhone. Ma sapevi che puoi fare la stessa cosa anche con iPad?

Un iPhone 13 con batteria completamente a terra, connesso ad un iPad Pro, si ricarica al 6% dopo appena 5 minuti; mentre il tablet perde appena il 2% di carica. Insomma, se consideriamo che un iPad Pro da 12.9″ ha una batteria da 10,758mAh battery e che iPhone 13 ne ha una da 3,095 mAh, è facile fare i conti. Un iPad può tranquillamente fornire tre ricariche complete al telefono prima di spegnersi.

Più che sufficiente per chiamare aiuto in momenti di pericolo.

Cosa ti Serve?

Ricaricare iPhone da iPad è semplicissimo: basta letteralmente connetterli tra loro e il gioco è fatto. Ti servirà però un cavo che abbia Lightning da una parte, e USB-C o A dall’altra, a seconda del modello di iPad che possiedi o della connessione che devi creare. In più, deve essere portatile, in modo che sia sempre disponibile (se resta a casa perché è ingombrante, a cosa serve?).

Il nostro consiglio è di scegliere un prodotto versatile, compatto ma robusto. Il Toys4Boys InCharge X è gadget 6 in 1 di alta qualità consente di ricaricare il tuo smartphone o tablet, come iPad Pro 11 e trasferire dati tra dispositivi elettronici con ingresso USB. Questo cavo multifunzione include tutte le porte di cui potrai aver bisogno: USB, USB-C, Lightning, MicroUSB con supporto alla ricarica fino a 60 Watt.

Acquista Toys4Boys InCharge X a 29,87€

Acquista Toys4Boys InCharge X a 29,87€

Ti potrebbe interessare