iPhone X: quando circolavano le foto di un prototipo con Touch ID

Cinque anni fa la svolta per i sistemi di riconoscimento degli iPhone: via il Touch ID, sostituito dal Face ID.

Nel 2017 il Touch ID ha passato ufficialmente il testimone al Face ID, almeno sugli smartphone top di gamma di Apple. Per questo motivo iPhone X rappresenta una sorta di rottura con la tradizione, con il suo design full screen e un sistema di riconoscimento mai visto prima su un device dell’azienda di Cupertino.

A tal proposito, le foto recentemente condivise dal noto leaker Ben Geskin hanno riacceso le discussioni sulle presunte strategie del colosso californiano di cinque anni fa. L’idea di mantenere il lettore d’impronte digitali anche su iPhone X, spostandolo però sul retro, era stata davvero preso in considerazione?

iPhone X con Touch ID - Prototipo

Tramite il suo profilo Twitter Geskin ha riportato a galla i ricordi relativi alle fughe di notizie su iPhone X/8, totalmente false e “spinte” dalla stessa Apple. Perché l’azienda avrebbe fatto ciò? Per cercare di spostare l’attenzione su prototipi fake e, allo stesso tempo, ridurre le aspettative.

Tra i prototipi e gli schemi chiamati in causa ci sono anche quelli che mostrano un iPhone X con Touch ID sul retro. Un design, secondo l’insider, mai davvero valutato da Tim Cook e soci.

Fake o meno non importa, ancora oggi sono in tanti gli utenti che sperano nel ritorno del Touch ID, ora una esclusiva della linea SE di iPhone e secondo alcuni più preciso e comodo da utilizzare rispetto al Face ID. A proposito del sistema biometrico basato su uno scanner tridimensionale, è stato recentemente aggiornato da Apple per supportare lo sblocco anche quando si indossa una mascherina.

Ti potrebbe interessare
Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto
iPhone

Black & Decker: Trapano a Percussione super potente in sconto

È uno dei prodotti più venduti su Amazon per via dell’eccellente rapporto qualità/prezzo; super potente con motore a percussione da 710W, include anche punte e valigetta. Il trapano a percussione a filo di Black & Decker è l’ideale per il bricolage, i lavori in muratura e per le riparazioni domestiche, ed è scontato a 53€ ma