iPhone 14: ci saranno importanti aggiornamenti per la TrueDepth Camera

La fotocamera frontale di iPhone 14 garantirà una qualità superiore sotto tutti i punti di vista, secondo un noto esperto.
La fotocamera frontale di iPhone 14 garantirà una qualità superiore sotto tutti i punti di vista, secondo un noto esperto.

Continuano ad impazzare sul web rumor e indiscrezioni sulla linea “iPhone 14” che Apple presenterà a settembre. Gli stampi dei quattro smartphone hanno di recente svelato le dimensioni del modulo della fotocamera sul retro, ora però tocca alla frontale TrueDepth. Gli upgrade (anche) in questo caso non mancheranno, secondo un noto analista.

Stando all’ultimo report di Ming-Chi Kuo, la TrueDepth Camera (da molti chiamata anche FaceTime Camera, per ovvi motivi) supporterà l’autofocus e avrà un diaframma con apertura ƒ/1.9. Si tratterebbe di un importante aggiornamento rispetto all’apertura ƒ/2.2 della fotocamera da 12MP di iPhone 13.

Come Kuo stesso fa notare, ciò garantirebbe effetti di profondità migliori e selfie e scatti in modalità ritratto di maggior qualità. Ovviamente, anche le videochiamate tramite FaceTime trarrebbero giovamento dall’upgrade.

iPhone 14 Concept

Mancano pochi mesi alla WWDC 2022 ma si continua a parlare con crescente insistenza di iPhone 14. Non che sia una novità (gli smartphone di Apple fanno sempre discutere, prima, durante e dopo il lancio), ma per settembre è attesa una vera e propria rivoluzione.

Due dei quattro nuovi dispositivi saranno – salvo sorprese – privi della tacca sul display, debuttata con iPhone X nel 2017 e presente anche su iPhone 13.

Ma i rumor non si fermano qui, leggi anche:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti